cronaca

Poste Italiane, Stella al Merito del Lavoro a Raffaele Guardiani della sede centrale

poste-italiane,-stella-al-merito-del-lavoro-a-raffaele-guardiani-della-sede-centrale

TERAMO – Per il tredicesimo anno consecutivo Poste Italiane partecipa con i suoi dipendenti al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La Commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare, sulla base dei requisiti posseduti dagli interessati, ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 58 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda.

In Abruzzo il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” verrà conferito formalmente a Raffaele Guardiani per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” in Prefettura.

Cinquantacinque anni, di Cellino Attanasio, Guardiani è stato assunto in Poste Italiane nel 1992 e in trent’anni di carriera ha maturato una lunga esperienza negli uffici postali del territorio, prima come operatore di sportello e, a partire dal 2004, come responsabile di struttura. Dal febbraio 2019 è il direttore dell’ufficio postale di via Paladini (Teramo Centro). Prima di arrivare a Teramo, ha diretto le sedi di Roseto degli Abruzzi (via Puglie), Giulianova (via Gramsci), Atri e Castelnuovo Vomano.

Sono particolarmente emozionato per questo riconoscimento – ha dichiarato Raffaele Guardiani – che mi gratifica e mi rende orgoglioso. È un premio che dedico alla mia famiglia e a tutti i colleghi che ho incontrato in questi miei primi trent’anni di Poste”.

Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: