cronaca

Il parco dell’ex scuola Febbo sarà intitolato a D’Agostino

il-parco-dell’ex-scuola-febbo sara-intitolato-a-d’agostino

TERAMO. Il parco urbano dell’ex scuola Carlo Febbo, a San Nicolò, sarà intitolato all’ex presidente della Provincia Ernino D’Agostino. Facendo seguito a una proposta avanzata dal sindaco Gianguido D’A…

TERAMO. Il parco urbano dell’ex scuola Carlo Febbo, a San Nicolò, sarà intitolato all’ex presidente della Provincia Ernino D’Agostino. Facendo seguito a una proposta avanzata dal sindaco Gianguido D’Alberto già nel 2015, quando rivestiva il ruolo di consigliere comunale, in occasione della consegna alla moglie di D’Agostino della targa alla memoria da parte del Comune di Teramo, la giunta ha approvato nell’ultima seduta la delibera che avvia il relativo iter.

«La decisione di intitolargli il parco urbano della ex Carlo Febbo», si legge in una nota del Comune, «nasce dal forte legame di D’Agostino con la frazione di San Nicolò e l’avvio dell’iter per l’intitolazione è partito in concomitanza con i lavori di riqualificazione della struttura, giunti quasi al termine. Struttura destinata ad essere un vero e proprio centro aggregativo per le famiglie, i bambini e le scuole». Soddisfazione è stata espressa dal consigliere di Insieme Possiamo Lanfranco Lancione, che ha sostenuto la proposta in commissione toponomastica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: