pescara

Rubano 300 euro al bar: ripresi dalle telecamere

rubano-300-euro-al-bar: ripresi-dalle-telecamere

POPOLI. Sono riusciti a rubare 300 euro dalla cassa di un importante bar di Popoli dopo aver distratto il personale parlando di birre. E forse pensavano anche che il furto non venisse scoperto ma l’am…

POPOLI. Sono riusciti a rubare 300 euro dalla cassa di un importante bar di Popoli dopo aver distratto il personale parlando di birre. E forse pensavano anche che il furto non venisse scoperto ma l’ammanco è stato notato subito e nel giro di pochissimo i carabinieri sono risaliti ai responsabili. Sono due giovani del posto: P.L, 22 anni, e L.V., 26 anni, che sono stati denunciati per furto dagli uomini dell’Arma della compagnia di Popoli, coordinata dal maggiore Giovanni Savini. Per arrivare alla identificazione dei responsabili è stato fondamentale il sistema di videosorveglianza del bar che ha registrato le mosse dei due.

L’ammanco è stato scoperto la sera del 29 aprile, dal gestore. E il giorno dopo è partita la segnalazione ai carabinieri nella speranza che venisse scovato il ladro. Ripercorrendo i fatti di quel giorno attraverso le registrazioni della videosorveglianza e il racconto dei testimoni, gli investigatori hanno accertato che mentre il 26enne distraeva i dipendenti chiedendo una birra e cominciando a parlare proprio delle birre, il complice apriva la cassa e prelevala il denaro. Dopo poche ore la coppia è tornata in azione e ha rubato altri soldi, nel bar. Ovviamente i due non immaginavano di agire sotto l’occhio delle telecamere. I militari li hanno convocati in caserma e poi denunciati. (f.bu.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: