cronaca

“Su e giù per Giulianova”, nuovo percorso tutto al Lido

“su-e-giu-per-giulianova”,-nuovo-percorso-tutto-al-lido

GIULIANOVA. Domenica prossima torna la “Su e giù per Giulianova”, la gara podistica competitiva giunta alla sua 41ª edizione promossa dall’Ecologica G. Una classica che viene riproposta dopo la…

GIULIANOVA. Domenica prossima torna la “Su e giù per Giulianova”, la gara podistica competitiva giunta alla sua 41ª edizione promossa dall’Ecologica G. Una classica che viene riproposta dopo la parentesi Covid ed è patrocinata da Coni, Fidal, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comune di Giulianova. La competizione si sviluppa su un percorso di 10 chilometri e 100 metri, che sarà completamente pianeggiante. Quest’anno infatti la corsa si svolgerà esclusivamente al Lido su un percorso inedito che esclude completamente il centro storico.

Il raduno è previsto alle 8.30 in piazza del Mare e da qui si partirà alle 9.30 con ai nastri circa 500 atleti provenienti da diverse regioni. L’itinerario prevede il transito sul primo tratto di via Sauro, viale Orsini, via Thaon de Revel, lungomare Zara, via Mantova, giro di boa e ritorno su lungomare Zara, lungomare Spalato, lungomare Rodi, giro di boa e ritorno sul lungomare Spalato, ingresso sulla banchina di riva del porto e arrivo su piazza del Mare. Alla competizione è affiancata una passeggiata non competitiva di cinque chilometri. L’evento rientra nel “Corrimaster Fidal Abruzzo 2022” e nel “Criterium Piceni e Pretuzi”.

La 41ª edizione potrebbe essere l’ultima organizzata in prima persona da Luigi Chiodi, storico direttore sportivo della Ecologica G, intenzionato a passare il testimone dopo circa 50 anni di instancabile attività. Per sabato 7 maggio, con inizio alle 15, al campo di atletica di zona Orti è previsto un pomeriggio di festa per ragazzi: sarà un incontro di socializzazione tra i giovani con percorsi all’interno della pista riservati alle varie età con medaglie e merenda per tutti.

Alfonso Aloisi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: