cronaca

Oggi l’addio al professor Marzano 

oggi-l’addio-al-professor-marzano 

Saranno celebrati a Roma i funerali del direttore del Cetemps stroncato da malore

L’AQUILA. Saranno celebrati stamani alle 11, nella chiesa parrocchiale di San Vigilio a Roma (zona Eur) i funerali di Frank Silvio Marzano, 59 anni, direttore del cetemps, il centro di eccellenza per la meteorologia. Il docente è stato stroncato da un malore due giorni fa, mentre andava in bicicletta.

la sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in città.

«La Municipalità dell’Aquila partecipa al dolore dei familiari per la perdita del professor Frank Silvio Marzano. Docente sia all’Ateneo della città che alla Sapienza di Roma, è stato cofondatore e, fino alla sua prematura scomparsa, direttore del Cetemps, una delle eccellenze in campo della meteorologia di cui la città va fiera. Gli studi, le ricerche, le pubblicazioni del professor Marzano lo hanno reso uno dei punti di riferimento della comunità scientifica nazionale e internazionale. Al rettore, al corpo docente e tutta l’università dell’Aquila, nonché a coloro che gli hanno voluto bene, giungano le rinnovate condoglianze dell’amministrazione civica».

Marzano era nato nel 1963 negli Usa e dirigeva – dopo esserne stato cofondatore nel 2001 – il Cetemps dell’Aquila, centro d’eccellenza per l’integrazione di tecniche di telerilevamento e modellistica numerica per la previsione di eventi meteorologici severi. Il ruolo di direttore era stato ricoperto dal luglio 2001 a febbraio 2013 dal professore Guido Visconti, al quale era subentrato, dal 28 febbraio 2013, Marzano.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: