cronaca

Alto Sangro, festa col Giro d’Italia 

alto-sangro,-festa-col-giro-d’italia 

ROCCARASO. L’Abruzzo interno si tinge ancora una volta di rosa per il passaggio del Giro d’Italia. Anche quest’anno la grande carovana che sta attraversando proprio in questi giorni la Penisola, dopo la partenza da Budapest il 6 maggio scorso, passerà per alcuni dei borghi più suggestivi dell’Abruzzo montano.

La nona tappa di 191 chilometri, prevista per domenica prossima, partirà dal Valico del Macerone, in Molise, e poi salirà sulle montagne attraversando anche Castel di Sangro e Roccaraso. Da lì i ciclisti che stanno partecipando al giro inizieranno a scendere per circa 90 chilometri fino ad arrivare a Passo Lanciano, poi a Lettomanoppello, a Scafa e a Roccamorice dove ci sarà l’ultima salita di 13 chilometri.

Il passaggio del Giro d’Italia a Castel di Sangro è previsto per le 12.40, mentre a Roccaraso per le 13.10 circa. Le due località turistiche abruzzesi si stanno preparando al meglio a questo grande evento che vedrà palloncini rosa e decorazioni varie ad accogliere i ciclisti. Tanti sono gli appassionati che si raduneranno lungo le strade transennate per vedere transitare gli oltre 170 atleti in gara.

Non mancheranno come sempre striscioni di incoraggiamento per i ciclisti e scatti al passaggio degli atleti lungo le strade di Castel di Sangro e Roccaraso. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: