cronaca

Comunali, sfida a tre a Luco Pronte le liste di Balsorano 

comunali,-sfida-a-tre-a-luco pronte-le-liste-di-balsorano 

Sono quasi chiusi i giochi nei centri marsicani chiamati al voto domenica 12 giugno Gallese e Ciocci insidiano De Rosa nel paese fucense. Barile in corsa a Lecce 

LUCO DEI MARSI. Quasi chiusi i giochi nei Comuni marsicani che domenica 12 giugno andranno al voto per il rinnovo dei rispettivi consigli comunali. Domani si presenteranno le liste e quindi si partirà ufficialmente con la campagna elettorale.

A Luco dei Marsi, il Comune marsicano più grande chiamato alle urne in questa tornata, gli schieramenti stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della presentazione ufficiale. Oltre alla sindaca uscente, Marivera De Rosa, che sarà a capo di una lista per riconfermare la fascia tricolore, scenderanno in campo Antonello Gallese, ex assessore comunale della giunta Palma, e Fiorenzo Ciocci, con esperienze politiche alle spalle.

A Balsorano, per la prima volta, sarà una sfida tutta al femmine. Con “Balsorano libera” scenderà di nuovo in campo il sindaco uscente, Antonella Buffone affiancata da Annunziata Margani, Carmen Marinescu, Veronica Venditti, Roberta Scacchi, Cristina Valentini, Gianluigi Croce, Gianni Valentini, Marco Mastropietro, Enrico Fantauzzi, Massimo Antonini, Francesco Scacchi e Francesco Tuzi. Con “Siamo Balsorano, porta d’Abruzzo” ci sarà al timone Romina Margani, già consigliere comunale e candidata cinque anni fa alla carica di sindaco. Nello schieramento Luca Del Boccio, Francesco Fantauzzi, Pietro Fantauzzi, Saverio Forestiero, Maria Anastasia Fusco, Erica Gismondi, Marcello Gismondi, Attilio Mastropietro, Giorgio Scacchi, Alessandro Tordone, Giovanni Tuzi e Simona Venditti.

A Gioia dei Marsi la sfida sarà tra il vicesindaco in carica, Emiliana Longo, e il consigliere comunale e provinciale Gianluca Alfonsi. A Lecce nei Marsi dovrebbero esserci due liste. Una con al timone il vicesindaco uscente, Augusto Barile, e l’altra invece espressione del gruppo di opposizione. Si era parlato dell’ex sindaco Andrea Favoriti, ma il nome non è stato ancora confermato. Non sarà in corsa il primo cittadino uscente, Gianluca De Angelis, commissario della Comunità montana montagna marsicana, che dopo dieci anni di amministrazione ha deciso di lasciare. Sarà invece una corsa in solitaria quella che attende il sindaco uscente di Morino. Roberto D’Amico, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, sarà l’unico candidato in corsa per lo scranno comunale.

Anche a Villavallelonga si ipotizza una sola lista che però non è stata ancora ufficializzata. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: