Carsoli, il proprietario si era allontanato per lavoro: il 31enne senza fissa dimora accusato anche di furto
CARSOLI. Si allontana da casa per motivi di lavoro e uno sconosciuto occupa il suo appartamento. È quanto capitato a un professionista residente a Carsoli che, grazie all’intervento dei carabinieri, è riuscito a tornare in possesso della casa. Il responsabile dell’occupazione, invece, è stato arrestato. Si tratta di un giovane senza fissa dimora.
I carabinieri della stazione di Carsoli, allertati da alcuni vicini del legittimo proprietario, hanno sorpreso il 31enne all’interno dell’appartamento. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti penali.
Determinante è stata la tempestività di intervento. Il proprietario, contattato dai carabinieri, ha dichiarato di non avere autorizzato nessuno a entrare. Nell’occasione, è stato anche accertato che la serratura della porta d’ingresso era stata manomessa e che, in una zona della casa, erano nascoste alcune apparecchiature elettroniche risultate rubate. Il 31enne, dopo l’identificazione, è stato arrestato per violazione di domicilio aggravata. Nei suoi confronti, considerate le prove raccolte, è scattata anche una denuncia per un furto commesso alcuni giorni prima ai danni di un negozio di elettrodomestici. La refurtiva, del valore di qualche centinaio di euro, è stata riconsegnata al titolare dell’attività commerciale. L’arresto, su richiesta del pm della Procura di Avezzano, è stato convalidato dal gip che ha disposto la custodia cautelare nel supercarcere di Lanciano. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.