Il riconfermato sindaco Giorgi incarica l’uscente Marini (vice) e il neo-eletto Feliciani
MONTEREALE. Primo consiglio comunale e nomina della nuova giunta a Montereale.
Il sindaco Massimiliano Giorgi – riconfermato dagli elettori per il terzo mandato consecutivo con una percentuale-record: 94,51 per cento – ha provveduto a nominare gli assessori.
Si tratta dell’uscente Carlo Marini, che mantiene anche la delega di vicesindaco, e del neo-eletto Mario Feliciani. Il sindaco, che ha annunciato l’intenzione di voler coinvolgere anche la minoranza in consiglio comunale «perché, quando si fanno le scelte per il territorio, nessuno deve sentirsi escluso né messo da parte», ieri ha tenuto il suo discorso di insediamento in occasione del primo consiglio comunale della nuova legislatura.
«Le sfide che ci attendono sono molto importanti», ha detto Giorgi, «dalla ricostruzione al rilancio del territorio, dalle infrastrutture viarie al Pnrr. Per questo motivo l’obiettivo è quello di creare una squadra affiatata di almeno quattro persone che abbiano fatto esperienza amministrativa, in maniera tale da poter assicurare una staffetta con la finalità di mantenere uno stretto raccordo con la popolazione e seguire i tanti progetti avviati nella maniera più scrupolosa possibile. Questo per essere all’altezza della complessità della gestione del territorio, alla luce delle nuove opportunità che vanno colte al volo. I più giovani avranno modo, in questi mesi, di entrare nella macchina amministrativa per innestarvi il loro entusiasmo». Sabato scorso a migliaia hanno riempito il centro storico di Montereale per una festa post-elettorale bipartisan. Presenti, tra gli altri, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, l’assessore regionale Guido Quintino Liris, i consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci e Americo Di Benedetto e altri politici da destra a sinistra.