E’ stato un successo il primo Open Day del Sulmona Futsal per i nati dal 2014. Nello scenario del Palasport Serafini una ventina di bambini si sono divertiti sotto gli occhi dei propri istruttori Andrea Liberatore, responsabile della scuola calcio, ed il collaboratore Innocenzo Pizzica che si dichiarano entusiasti del primo raduno.
“Siamo doppiamente soddisfatti”, affermano, “visto che siamo nuovi in questa avventura”. La società ha fatto un discorso ai molti genitori e parenti intervenuti ed il vicepresidente William Del Monaco ha garantito che si tratta di un grande progetto.

“Voglio puntare sui bambini e i ragazzi perché era quello che faceva mio padre ed ha fatto subito dopo che ha smesso di giocare ed allenare, dedicando una vita a loro e lo faceva solo per passione”, dichiara Del Monaco, “metterò a disposizione dei ragazzi i migliori tecnici di questo sport e faremo degli stage con dei veri e propri campioni. La priorità sarà quella di insegnare loro le basi del calcio che sono la tecnica e la disciplina, e solo questo sport può darle se fatte da persone e tecnici formati e professionisti”, ha concluso il vicepresidente che ha rassicurato ai genitori il massimo impegno in quest’avvincente percorso “che seguirò personalmente da vicino mettendo a disposizione dei bambini una struttura nuova e soprattutto al coperto, lontano da intemperie e altre situazioni che possono crearsi all’esterno”.
Appuntamento al secondo Open Day in programma giovedì prossimo, 8 settembre, alle 18.30 sempre al Palazzetto dello Sport dell’Incoronata.
L’articolo IL SULMONA FUTSAL APRE LE PORTE DELLA SCUOLA DI CALCIO A 5 proviene da SulmonaOggi.