MONTESILVANO. Entreranno in servizio a partire dal primo dicembre i sei nuovi agenti della polizia locale che andranno a potenziare l’organico del comando di Palazzo Baldoni. Si tratta di Federica…
MONTESILVANO. Entreranno in servizio a partire dal primo dicembre i sei nuovi agenti della polizia locale che andranno a potenziare l’organico del comando di Palazzo Baldoni. Si tratta di Federica Marinilli, Samuele Cilli, Matteo Di Nucci, Ludmila Senatorova, Francesca Rossoni e Cristiano Marcotullio, selezionati nel corso dell’estate attraverso un concorso pubblico al quale hanno partecipato oltre 400 persone. Un arrivo atteso dal comandante Nicolino Casale che ha già le idee chiare su come cambierà il lavoro dei suoi uomini con l’impiego di queste nuove unità.
«Potenziando l’organico del nostro comando avremo la possibilità di potenziare automaticamente i servizi relativi alla viabilità, al rispetto del codice della strada, aumentando la sicurezza stradale e quella del cittadino», commenta il dirigente. «Avere più agenti ci consentirà di garantire servizi di prossimità, di stare molto più a contatto con i cittadini, di reprimere e scongiurare episodi di piccola criminalità. Insomma, puntiamo ad avere dei vigili di quartiere che andranno in giro per strada a piedi, per aumentare il livello di sicurezza, sia reale che percepito. Ma non solo», prosegue. «Il mio obiettivo per l’anno prossimo è quello di trovare ulteriori fondi che, insieme al nuovo personale, ci consentirebbero di estendere il periodo del terzo turno serale, oggi attivo solo nei tre mesi estivi, anche a maggio e settembre. In una città che vive di turismo come Montesilvano, dove già a maggio le presenze aumentano notevolmente, così come a settembre, non è pensabile poter contare sulla polizia municipale solo fino alle 19.30». (a.l.)