ORTONA . Furti nelle abitazioni delle contrade di Ortona. Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni episodi, in modo particolare a San Donato. A far salire il livello di guardia è il consigliere…
ORTONA . Furti nelle abitazioni delle contrade di Ortona. Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni episodi, in modo particolare a San Donato. A far salire il livello di guardia è il consigliere comunale di maggioranza, Antonio Sorgetti: «Nella giornata di ieri (lunedì per chi legge, ndr) e anche questa mattina (ieri mattina per chi legge, ndr), in contrada San Donato tre abitazioni sono state oggetto di furto e altre due di tentato furto», ha fatto sapere. «I carabinieri sono stati già informati dei fatti e stanno controllando il territorio. L’attenzione è estesa su tutto il territorio di Ortona. Se vedete macchine o movimenti sospetti in giro vanno segnalati alle forze dell’ordine».
Le modalità con cui i ladri hanno agito nelle abitazioni sono quelle più tradizionali. I malviventi si sono intrufolati nelle case dopo aver forzato gli infissi. I carabinieri hanno intensificato i controlli nella zona e sono a caccia di qualsiasi indizio che possa essere utile ad individuare gli autori. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.