L’AQUILA. Inizialmente fissata per l’8 dicembre, la cerimonia di riapertura del Corso, con la nuova pavimentazione in pietra bianca, è stata anticipata al giorno precedente. Lo ha comunicato ieri l’a…
L’AQUILA. Inizialmente fissata per l’8 dicembre, la cerimonia di riapertura del Corso, con la nuova pavimentazione in pietra bianca, è stata anticipata al giorno precedente. Lo ha comunicato ieri l’amministrazione comunale in una nota che fissa a mercoledì 7 dicembre, alle ore 18, la cerimonia di inaugurazione della nuova pavimentazione di corso Vittorio Emanuele II.
Contemporaneamente, sarà presentata alla città la mostra dedicata alla figura di Amalia Sperandio, la fotografa aquilana che ha immortalato con i suoi scatti la città del primo Novecento.
Al taglio del nastro parteciperanno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei beni pubblici, Raffaele Daniele, e i rappresentanti delle aziende che hanno realizzato la pavimentazione e collaborato all’allestimento dell’esposizione.
La cerimonia proseguirà con l’accensione dell’albero di Natale di piazza Duomo, dove sono state allestite anche una pista del ghiaccio e una grande ruota panoramica. (m.p.)