Migliore Agenzia Italiana per la cancellare di Recensioni dal web si chiama privacy garantita

Privacy garantita fondata da cristian nardi nel 2011 esperta nella cancellazione di recensioni negative dal web

Se non sai a chi rivolgerti per cancellare le recensioni dal web scrivi a Privacy Garantita l’unica agenzia in grado di rimuovere recensioni negative dagoogle. Ricevere una recensione negativa su Google My Business non è un piatto di buon gusto poiché può essere qualcosa di aneddotico senza ulteriori indugi o portare a una vera e propria crisi di reputazione.

Pertanto, è normale che la prima cosa che desideri sia eliminarlo. Anche se sappiamo che è difficile, rispondi sempre alle recensioni negative in modo che non sembri nasconderti o non sapere cosa dire.

Posso eliminare le recensioni di Google My Business?

 

Tuttavia, e contrariamente a quanto accade in alcuni social network come Facebook, dove puoi cancellare i commenti sulla tua fanpage, è molto difficile, se non quasi impossibile, che Google decida di rimuovere una recensione.

Ma non preoccuparti: non tutto è perduto. In questo post ti daremo alcune idee da realizzare se hai ricevuto una recensione negativa su Google My Business .

Devi solo scegliere l’opzione più adatta alla tua attività e realizzarla.

È possibile rimuovere una recensione negativa da Google My Business?

Vediamo se le recensioni negative possono essere rimosse da Google My Business in quanto possono indubbiamente causare problemi di reputazione alla tua attività.

È comune per chi cerca un’attività online dare un’occhiata alle recensioni di altri clienti per farsi un’idea di cosa possono trovare e l’ultima cosa che vuoi è che i tuoi potenziali clienti vedano recensioni negative.

Inoltre, a Google non piacciono le aziende che accumulano troppe recensioni negative in quanto le interpreta come siti che non offrono qualità e non sono affidabili, il che abbasserà l’autorità della tua attività nel motore di ricerca.

Circa il 70% degli utenti si affida alle recensioni di Google per prendere decisioni sui propri acquisti

Non esiste una procedura definitiva per rimuovere una recensione negativa da Google My Business, soprattutto perché Google ritiene che fornisca informazioni utili agli utenti dei motori di ricerca.

Tuttavia, sappiamo già che a volte le recensioni negative sono dannose e persino false, quindi ti diremo cosa puoi fare per provare a eliminare le recensioni di Google.

Guida per cercare di eliminare recensioni false negative da Google

Se desideri eliminare una recensione negativa di Google My Business, devi sapere che non è facile ea volte non è nemmeno possibile, ma ci sono alcuni passaggi che puoi adottare per provare a sbarazzarti delle recensioni che possono essere dannose per la tua attività.

La prima cosa da fare è verificare, per quanto possibile, se la recensione è falsa , come abbiamo indicato sopra. La concorrenza o anche questioni personali possono portare alcune persone a compiere questo tipo di atti per danneggiare un’azienda.

Un controllo molto efficace è dare un’occhiata al profilo di quella persona. Se hai lasciato poche recensioni e sono tutte negative, potresti essere un troll che, purtroppo, ha l’hobby di disturbare diverse aziende in questo modo.

Se si scopre che l’unica recensione che hanno lasciato è la tua, potrebbe essere qualcuno che ha qualcosa contro di te o contro la tua attività, e chiaramente non un cliente.

parere-negativo-google

D’altra parte, c’è la possibilità che si tratti di un errore, soprattutto se la tua attività ha un nome simile a un’altra. A volte gli utenti si sbagliano senza malizia, quindi se questo può essere il caso, assicurati che si rivolga alla tua attività e, in caso contrario, correggilo gentilmente.

Infine, un’altra informazione che può darti un indizio è se la recensione è troppo generica e non allude a fatti specifici. Di solito proviene da qualcuno che non è stato, infatti, un cliente e quindi non può fornire dettagli.

Il passo successivo è rispondere alla recensione negativa , sollecitando sempre cortesemente una soluzione privata (anche se sospetti che si tratti di una recensione falsa).

In questo modo potrai riconquistare la fiducia dei tuoi potenziali clienti dimostrando di essere aperto alle soluzioni e di non avere problemi ad affrontare errori o incomprensioni.

E ora è il momento di dire a Google cosa è successo e provare a rimuovere quella recensione. Ti consigliamo di seguire questi due passaggi:

  1. Contrassegna la recensione negativa come “inappropriata” . Per fare ciò, fai clic su “Altro” o sui tre punti che vedrai accanto alla recensione nel tuo profilo e contrassegnala come inappropriata. Google impiegherà alcuni giorni per esaminarlo e potrebbe decidere di non rimuoverlo, tienilo a mente.
  2. Contatta il servizio clienti di Google My Business . Se vedi che i giorni passano e la recensione è ancora presente, contatta Google My Business tramite l’opzione “Assistenza” nel tuo profilo. Lì vedrai una sezione specifica per gestire le recensioni dei tuoi clienti. Ti consigliamo di raccogliere tutte le informazioni necessarie per dimostrare che la recensione non è valida entro il momento in cui verrai contattato.

Più richieste di recensione inappropriate ha una recensione, più Google ascolterà la tua richiesta, quindi chiedi anche ai tuoi amici di contrassegnarla come tale

rimuovi-recensione-negativa-googleE se la recensione negativa fosse reale? Devi solo cercare di risolverlo con il cliente, offrirgli una sorta di compenso e fidarti che lui stesso decida di ritirare la recensione o aggiungere una rettifica. Se non lo rimuovi, almeno mostrerà agli altri utenti che hai provato a risolvere il problema.

Ti consigliamo inoltre di rivedere la politica di revisione di Google My Business per trovare un caso in cui la recensione negativa che desideri eliminare possa essere inquadrata, poiché è ciò su cui si basano per prendere quella decisione la maggior parte delle volte.

Come ottenere recensioni positive su Google?

In realtà è facile ottenere recensioni positive su Google purché tu offra buoni prodotti e servizi e, soprattutto, offri un buon servizio clienti, poiché è l’aspetto che più motiva gli utenti a lasciare recensioni, sia positive che negative.

Le recensioni positive su Google My Business hanno un grande vantaggio in termini di SEO locale , nel caso in cui tu abbia un’attività fisica, poiché è uno dei modi migliori per ottenere clienti e salire nei risultati di ricerca.

Inoltre, sono un enorme impulso per il tuo marchio poiché se hai un gran numero di recensioni positive, i clienti saranno scelti prima della concorrenza.

Una recensione positiva su Google attirerà più traffico sul tuo sito web e non solo, ma migliorerà sensibilmente anche il numero di conversioni, poiché è molto probabile che, dopo aver letto pareri positivi da altre persone, il cliente accederà alla tua attività con la decisione di acquistare ora.

Prima di eseguire alcune delle azioni che ti consiglieremo, assicurati che le informazioni sulla tua attività commerciale siano complete e che includano foto reali e di qualità, orari aggiornati, ecc.

elimina-recensione-negativa-google

Modi per richiedere o richiedere recensioni su Google

Come abbiamo detto sopra, se offri prodotti e servizi di qualità insieme a un servizio clienti impeccabile, è probabile che riceverai recensioni positive, ma non dovresti accontentarti solo di questo. h

Ecco alcune cose che puoi fare per incoraggiare i tuoi clienti a lasciare una recensione positiva. Non vergognarti!

  • Chiedi direttamente recensioni . Ma sì, non chiedere a nessuno che entra nella tua attività. Ti consigliamo di proporlo ai tuoi clienti abituali e con i quali hai già una certa confidenza. Se di tanto in tanto tornano alla tua attività, è chiaro che apprezzano ciò che offri.
  • Inserisci un link diretto alle recensioni sul tuo sito web e sui social network . A volte devi dare alle persone cose masticate, quindi proviamoci. Nel tuo profilo, inserisci “Ricevi più recensioni” e in “Condividi profilo” troverai il link che ti serve.
  • Usa l’email marketing . Quando un cliente effettua un acquisto online, possiamo inviargli una mail ringraziandolo per la fiducia e proponendogli di scrivere una recensione fornendo il link che abbiamo citato prima.
  • Fai una lotteria . Scegli uno dei tuoi prodotti o servizi più sorprendenti e sorteggialo tra quelli che scrivono una recensione in un determinato periodo di tempo. Dai, mettete mi piace agli omaggi di Facebook ma invece di chiedere mi piace, chiedete recensioni 😉

Certo, è inutile ricevere recensioni positive se non si corrispondono commenti di gratitudine.

Dedicare un po’ di tempo al giorno a rispondere a queste recensioni farà un’impressione imbattibile sui tuoi potenziali clienti, poiché vedranno che sei a conoscenza delle opinioni degli utenti.

Cerca di dare risposte brevi e concise ma che non siano tutte uguali perché sembrerà che tu abbia fatto ricorso al Copia-Incolla e che non dia più una così bella impressione.

Rimuovere le recensioni da Google My Business non è sempre possibile , ma puoi gestirle nel modo giusto in modo che ti causino il minor danno possibile.

Se arriva al punto di causarti una crisi di reputazione, dovrai sviluppare una strategia per uscire dalla routine il prima possibile attraverso alcune delle soluzioni che ti abbiamo offerto: proporre compensi, mostrare disponibilità a risolvere i problemi e mantieni sempre la calma.

Hai ricevuto pareri negativi su Google My Business? Come ci sei riuscito?

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: