Loreto Aprutino, 4 luglio 2023 – Un’emozionante serata di bellezza e glamour ha visto la giovane studentessa Federica Di Claudio, proveniente da Loreto Aprutino, trionfare nella tappa di Montesilvano del prestigioso concorso di bellezza Miss Adriatico. L’evento, giunto alla 47ª edizione, si è svolto come parte del cartellone degli eventi estivi del Comune di Montesilvano.
La vittoria di Federica è stata celebrata durante la cerimonia di premiazione, presieduta dall’assessore comunale al Turismo, Debora Comardi. Alla vincitrice sono state consegnate le onorificenze da parte della modella Gioia Di Pasquale e di Mister Adriatico, Giovanni Pirocco, che hanno contribuito a rendere ancora più speciale il momento.
Lo spettacolo è stato presentato dall’ex campionessa italiana di pattinaggio Stella Cantelli, e tra gli ospiti presenti si sono esibiti artisti di fama nazionale e locale. La cantante italo-canadese Dia ha deliziato il pubblico con la sua voce, mentre il cantautore Maurizio Tocco ha presentato in anteprima nazionale il suo nuovo singolo, intitolato “Dammi un bacio prima di dormire”. Le allieve della scuola di danza “Emozioni in movimento” di Spoltore hanno offerto una straordinaria performance, mentre il cantautore partenopeo Genni Cusopoli e la giovane cantante Shasa Cappellari hanno incantato il pubblico con le loro esibizioni.
Durante la serata, sono state assegnate anche altre fasce di Miss Adriatico. Tra le vincitrici vi sono Anna D’Incecco, insignita del titolo di Miss Acqua & Sapone, Rossella Calderoni, Miss intimo Unigross, Diletta Timperio, Miss caffè Mokambo, Giorgia Martinelli, Miss Spiedì arrosticini, Siria Chiavarini, Miss vini Lampato, Shara De Petra, Miss pastificio Rustichella D’Abruzzo, Miss Ama Fitness club Loriana Agaj, Rodmariel Belen, Miss parrucchiera Nancy, e Alessia Longoverde, Miss pizzeria Carpe Diem.
Il prossimo appuntamento con la bellezza e il fascino femminile di Miss Adriatico sarà il 6 luglio in piazza dei Pini a Silvi Marina, con le iscrizioni ancora aperte e gratuite per tutte le ragazze interessate. Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile visitare il sito web ufficiale del concorso all’indirizzo www.missadriatico.it.
“Questa serata è stata intensa ed emozionante nel vero senso della parola”, ha commentato la presidente di giuria e assessore Debora Comardi. “Il concorso Miss Adriatico fa parte della storia della nostra città e ogni anno cresce in qualità, regalando momenti indimenticabili e valorizzando il talento e la bellezza delle giovani donne che vi partecipano.”