Nel suo percorso professionale, Colantoni ha assunto diverse responsabilità. Ha servito come Comandante di plotone nel reparto d’istruzione a Velletri, ha avuto il medesimo incarico presso il III° Battaglione Carabinieri “Lombardia” situato a Milano e ha operato nella Compagnia speciale pronto intervento del Comando generale a Roma.
Ora, nella sua nuova posizione a Popoli, il capitano Colantoni avrà la responsabilità di guidare i carabinieri della Compagnia. La sua competenza territoriale si estenderà anche ad una serie di comuni nelle vicinanze, tra cui Bussi sul Tirino, Caramanico Terme, Sant’Eufemia a Maiella, Salle, Lettomanoppello, Manoppello, Serramonacesca, San Valentino in A.C., Abbateggio, Roccamorice, Scafa, Bolognano, Turrivalignani, Tocco da Casauria, Torre dè Passeri, Castiglione a Casauria e Pescosansonesco.
Questa sarà la prima volta per il capitano Colantoni in terra d’Abruzzo, e siamo certi che la sua esperienza e dedizione saranno di grande valore per la regione e per la Compagnia che ora guiderà.
© Riproduzione riservata