Grazie all’intervento prontamente eseguito dai pompieri, le fiamme sono state circoscritte evitando che potessero diffondersi in tutta l’abitazione. Un’azione tempestiva che ha senza dubbio evitato danni ben maggiori e potenziali rischi per gli inquilini e i vicini.
Nell’appartamento, al momento dell’incendio, c’erano due persone: una coppia. Fortunatamente, il bilancio non ha segnato gravi feriti, ma la donna, a causa dell’inalazione di fumo, è stata leggermente intossicata. Subito sono giunti sul luogo gli operatori del 118 con un’ambulanza della Misericordia, che hanno prestato le prime cure alla donna, garantendo che le sue condizioni non fossero preoccupanti.
Le cause dell’incendio, in base alle prime informazioni raccolte, potrebbero ricondursi ad un incidente avvenuto in cucina. Naturalmente, le indagini sono ancora in corso e per fare chiarezza sull’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso.
Mentre le autorità continuano le loro indagini, è fondamentale sottolineare l’importanza degli interventi tempestivi in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla rapidità e alla professionalità mostrata dai vigili del fuoco e dai soccorritori, una tragedia potenziale è stata scongiurata.
Invitiamo i cittadini a prestare sempre attenzione alle norme di sicurezza domestica e a non sottovalutare mai le possibili fonti di pericolo presenti nelle proprie abitazioni.