Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora in fase di accertamento, i due veicoli sono venuti a contatto causando la caduta del motociclista, un uomo di 39 anni, che purtroppo ha avuto la peggio. Immediato l’intervento dei soccorritori: il 118 è prontamente intervenuto sul luogo dell’incidente con un’ambulanza della Misericordia di Pescara. Nonostante il violento impatto, fortunatamente il motociclista ha riportato ferite non gravi: un lieve trauma al ginocchio e alcune escoriazioni. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato dichiarato fuori pericolo.
L’automobilista al volante della Lancia Delta, invece, non ha riportato ferite ed è rimasto illeso. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per dirigere il traffico, che ha subito notevoli rallentamenti a causa dell’incidente.
La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di chiarimento. Gli agenti stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando eventuali registrazioni video per comprendere le cause esatte dello scontro e stabilire eventuali responsabilità.
È un nuovo monito sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione alla guida, soprattutto in tratti stradali particolarmente trafficati come via Nazionale Adriatica Nord, e di rispettare scrupolosamente il codice della strada.