Un grigio Natale quello appena trascorso a Terracina da una centenaria, lasciata sola e chiusa in casa dalla badante. A evitare che tanta tristezza sfociasse anche in tragedia sono stati gli agenti del locale commissariato. L’anziana, che compirà cento anni l’anno prossimo, è stata infatti colta da malore e a salvarla è stato l’equipaggio di una volante, che ieri sera, durante i soliti controlli in centro, ha udito le grida della donna.

Gli agenti hanno forzato la porta della centenaria e una volta all’interno hanno anche notato all’ingresso un cacciavite con cui l’anziana, disperata, aveva cercato di liberarsi. Soccorsa dal 118, la centenaria si è fortunatamente subito ristabilita. Lo spavento le aveva causato soltanto un forte stato d’ansia. Gli investigatori della squadra anticrimine, effettuati accertamenti sull’accaduto, hanno quindi scoperto che la donna era stata lasciata sola e chiusa in casa dal mattino da una badante di origine straniera, a cui era stata affidata dai familiari.
Quest’ultima dovrà rispondere dell’accusa di sequestro di persona aggravato dalla minorata difesa della vittima e le indagini proseguono per appurare se vi siano stati in precedenza anche dei maltrattamenti a danno della centenaria.