• HOME
  • CITY BRANDING
    • City Rankings
    • Web Reputation
  • CINEMA
  • FINANZIAMENTI
  • CONTATTI
domenica, Giugno 4, 2023
  • Login
  • Register
City Pescara News
No Result
View All Result
No Result
View All Result
City Pescara
No Result
View All Result

City Pescara News > attualità > cronaca > Donna morta a Campli, i familiari autorizzano l’espianto degli organi

Donna morta a Campli, i familiari autorizzano l’espianto degli organi

by
2 Novembre 2021
in cronaca
146 4
0
donna-morta-a-campli,-i-familiari-autorizzano-l’espianto-degli-organi
465
SHARES
1.5k
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Procura esclude il tentato omicidio, prevalgono le ipotesi dell’incidente o del gesto estremo. La 30enne tre giorni fa aveva comprato la pistola e 200 cartucce senza dire niente a nessuno

CAMPLI L’epilogo drammatico a scandire il coraggio di una scelta di grande umanità: quella di due genitori che dopo la dichiarazione di morte cerebrale da parte dei medici hanno autorizzato l’espianto degli organi della figlia deceduta per un colpo di pistola alla testa. La tragedia di Campli prende forma nei passaggi di un’inchiesta che esclude da subito l’omicidio e nella decisione dei familiari di Rachele Giannobile, la trentenne di Campli trovata con un colpo di pistola alla testa, che ieri sera hanno autorizzato l’espianto degli organi iniziato in nottata all’ospedale Mazzini. Parallelamente le indagini hanno scandito le prime certezze. Gli esami dello Stub, la mancanza di segni di effrazioni sulla porta di casa ma soprattutto quella pistola acquistata appena venerdì scorso dalla stessa vittima dopo aver ottenuto il porto d’armi senza che i familiari sapessero nulla danno le prime certezze a investigatori e inquirenti sulla dinamica della tragedia di domenica sera.

Dopo una notte di indagini e testimonianze le ipotesi si restringono a due: un gesto estremo o un colpo partito accidentalmente dall’arma. Ipotesi quest’ultima che per gli investigatori sembra affievolirsi con il passare delle ore vista la ricostruzione tecnica e temporale dell’accaduto. Gli accertamenti, tutti disposti dal pm di turno Laura Colica che subito dopo il fatto si è recata sul posto, hanno stabilito che il 2 agosto scorso alla donna è stata rilasciata una licenza di porto d’armi per uso sportivo e che la stessa il 29 ottobre ha acquistato in un’armeria una pistola semiautomatica e 200 cartucce calibro 22. Tutto denunciato sabato ai carabinieri della stazione di Campli. Tutto, hanno ricostruito gli investigatori (sul caso indaga la squadra mobile delegata dall’autorità giudiziaria) senza che i familiari della donna sapessero niente. Lei, che lavora come impiegata, abita nello stesso stabile dei genitori, nell’appartamento che si trova sopra quello di mamma e papà. E sono stati proprio i familiari a trovarla nella serata di domenica. Hanno provato a chiamarla sul cellulare senza avere risposte, hanno suonato alla porta e alla fine hanno aperto. I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto è arrivata l’ambulanza del 118. Nella stanza della donna i poliziotti hanno trovato, ma non subito, l’arma e poco distante il bossolo esploso risultato compatibile con l’esplosione della pistola. Questa mattina sul corpo è stata eseguita l’autopsia affidata al medico legale Giuseppe Sciarra. All’esame ha partecipato anche il medico Gina Quaglione come consulente nominata dalla famiglia. Fin qui la cronaca di un fascicolo giudiziario. Tutto il resto è nel dolore straziato di un padre e di una madre.


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Total
1
Shares
Share 1
Tweet 0
Pin it 0
Share 0

Related Posts

Polemiche per la mancanza di un sistema per onorare la memoria di Maurizio Costanzo nel cimitero del Verano
attualità

Polemiche per la mancanza di un sistema per onorare la memoria di Maurizio Costanzo nel cimitero del Verano

26 Marzo 2023
fuori-strada-un’ambulanza-della-croce-rossa,-4-feriti
cronaca

Tentavano di rianimarlo ma muore sul colpo un uomo di 75 a Città Sant’Angelo

24 Marzo 2023
Otto arrestati per riciclaggio di denaro a Pescara in una operazione “Cagnotta”
cronaca

Otto arrestati per riciclaggio di denaro a Pescara in una operazione “Cagnotta”

24 Marzo 2023
City Pescara News

© 2023 JNews - Cinema, Cronaca in tempo reale sulla citta di Pescara Jegtheme.

Navigate Site

  • Attulità
  • turismo
  • turismo

Follow Us

No Result
View All Result
  • HOME
  • CITY BRANDING
    • City Rankings
    • Web Reputation
  • CINEMA
  • FINANZIAMENTI
  • CONTATTI

© 2023 JNews - Cinema, Cronaca in tempo reale sulla citta di Pescara Jegtheme.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In