Photoshoot ma soprattutto video. Di presentazione. Del progetto e delle nuove creazioni della collezione di Giordana Varon che la stilista presenterà il prossimo 25 e 26 febbraio all’International Fashion Expo, una kermesse che si svolgerà a Milano durante la Milano Fashion Week 2022 e giunta ormai alla sua quarta edizione.
Al centro della scena gli abiti indossati da tre modelle tra cui, oltre all’attrice che abbiamo visto anche sulla “scena” di Sanremo 2022 (come testimonial della pubblicità firmata Amaro del Capo) Agata Fortis, spicca (al centro in foto) una cantante di Pescara, la bella Federica Pento. Semplice ed originale lei proprio come gli abiti di G. Varon che è stata scelta – insieme alle altre due modelle – a rappresentare.
Sarà una collezione tra il romantico ed il principesco con abiti voluminosi e sovrapposizioni di tessuto su gonne lievemente ampie, che si alterneranno ad abiti dalle linee più scivolate. I bustini con tagli particolari mostreranno effetti vedo e non vedo soprattutto sulla schiena.
Il tulle plumetis decorerà alcuni dettagli degli abiti creando così dei particolari raffinati e romantici.
Per Giordana si tratta di un “ritorno” in passerella dopo il suo esordio a Milano di due anni fa; sono gli ultimi giorni pre-partenza per mettere a punto le creazioni della collezione Haute Couture. Nell’attesa potete consultare il suo sito: www.giordanavaron.it/