L’Aquila: Cronaca
L’AQUILA – Il caro bollette, che si avverte in ogni famiglia, sta creando problemi anche nelle chiese e così i parroci aquilani che fanno fatica a pagarle saranno rimborsati.
Non solo i rincari ma anche meno fedeli alle messe domenicali, meno introiti dalla raccolta delle offerte, consuetudine che le misure anti-pandemia hanno prima bloccato e poi ridotto, almeno nelle modalità tradizionali.
In un messaggio ai sacerdoti, riportato dal Centro, il cardinale Giuseppe Petrocchi scrive: “Avendo rilevato che si protraggono le difficoltà economiche, causate dalla crisi pandemica da Covid-19, ritengo urgente intervenire con un ulteriore sostegno finanziario a favore delle Comunità parrocchiali. Pertanto ho disposto che i parroci e gli amministratori potranno chiedere il rimborso delle spese sostenute per coprire le bollette (luce e gas), a carico delle parrocchie, relative ai mesi di novembre e dicembre 2021”. Le bollette, ricorda il cardinale, vanno prima pagate nei termini e poi saranno “puntualmente rimborsate”.
RIPRODUZIONE RISERVATA