GIULIANOVA . Le aree di sepoltura invase dalla vegetazione sono state liberate da erbacce e arbusti. Gli spazi tra le tombe sono tornati così del tutto percorribili senza intralci al cimitero. La…
GIULIANOVA . Le aree di sepoltura invase dalla vegetazione sono state liberate da erbacce e arbusti. Gli spazi tra le tombe sono tornati così del tutto percorribili senza intralci al cimitero. La problematica, già evidenziata alcuni giorni addietro, è stata rilanciata sia sui social che tramite una segnalazione di “Nos-Noi, nuovi orizzonti della sinistra”. È stato dunque ripristinato il decoro in uno sazio a cui sono legati gli affetti di tanti cittadini.
Da un’altra zona parte, però, una nuova protesta lanciata dai residenti che denunciano l’incuria di via Montello. Piante, erbacce e arbusti hanno invaso entrambi i lati della strada, già di per sé molto stretta, con spazi per i pedoni quasi inesistenti. Si tratta di un problema annodo per la verità. C’è chi fa notare che via Montello è la porta d’ingresso verso est della Via Crucis e del Santuario della Madonna dello Splendore. I residenti affermano che la trascuratezza non è quindi un bel biglietto da visita per uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi della città. (al.al.)