Lo scorso fine settimana si è svolta a Parigi, in Francia, la 40° edizione del Campionato Mondiale di Cavalli Arabi
Lo scorso fine settimana si è tenuta a Parigi, in Francia, la 40° edizione del Campionato Mondiale di Cavalli Arabi, dove due cavalli di razza pura allevati in Spagna sono riusciti ad entrare nella Top 10 mondiale.
IRALDA AL SHIRAA (FA EL RASHEEM & ERALDA): Campionessa spagnola 2021 di puledre di un anno, è riuscita ad alzare il suo record in tutto il mondo dopo essersi qualificata per il campionato ottenendo uno dei 10 migliori punteggi. Allevato e di proprietà di AL SHIRAA ARABIANS.
CAP BIANCA (SHANGHAI EA & ARABIANS BLANCA): Dopo diversi successi internazionali, è entrata nel Campionato del Mondo ed è entrata nella Top 10 del mondo per le fattrici di razza pura. Allevato dalla scuderia PEDRO CARRIEDO CUBILLAS e di proprietà di ALQASMIAH STUD.
Inoltre, dall’Associazione spagnola degli allevatori di cavalli arabi (AECCA) vogliono evidenziare alcuni esemplari allevati in Spagna, genitori dei campioni del mondo 2021:
ABHA MYRA (MARWAN AL SHAQAB & ZT LUDJKALBA): allevato da SES PLANES e di proprietà di AL SHAQAB STUD ha già due figli campioni del mondo dopo il successo di SIWAR AL SHAQAB (SMA MAGIC ONE & ABHA MYRA) Campione del Mondo Junior Fillies e la sua famosa in tutto il mondo figlio FADI AL SHAQAB (BESSON CAROL & ABHA MYRA).
EXCALIBUR EA (SHANGHAI EA & ESSENCE OF MARWAN EA): allevato da EQUUS ARABIAN SPAIN e di proprietà di AKMAL STUD che, oltre ai suoi grandi successi, ha ottenuto anche due figli medaglia in questo Campionato del Mondo 2021:
- RDS EXQUISITE ( EXCALIBUR EA & ANGELICA KS) Puledre junior medaglia di bronzo.
- RDS ARMANI (EXCALIBUR EA & STELLARIS BPA) Medaglia d’argento puledri junior, primi della classe e puledri junior con il miglior punteggio.